Condizioni generali servizio assistenza


Condizioni Generali del nostro servizio assistenza:

 

Preventivo di riparazione: il preventivo di spesa deve essere espressamente richiesto al momento della consegna dell’apparecchiatura guasta contestualmente al versamento di 25,00 Euro ivate

Detto importo verrà trattenuto nel caso il cliente decida di non voler procedere alla riparazione.

Autorizzazione alla riparazione: in assenza di richiesta di preventivo, il Cliente autorizza Magellano s.r.l. ad effettuare le riparazioni necessarie al ripristino del corretto funzionamento dell’apparato, indipendentemente dal costo complessivo dell’intervento.

Per gli interventi regolati da Contratto di Assistenza i tempi d’ intervento di riparazione sono di 2-3 gg lavorativi o di 15-20gg lavorativi ovviamente ciò dipenderà dal tipo di intervento fornito.

Per gli interventi non regolati da Contratto di Assistenza i tempi d’ intervento di riparazione possono ritardare di 1-2 giorni.

Urgenza: la richiesta d’ intervento “URGENTE??? deve essere fatta al momento della consegna dell’apparecchiatura e Magellano s.r.l. si riserva la facoltà di accettazione. Per intervento “urgente??? si intende che l’apparecchiatura verrà presa in esame entro TRE ore lavorative, se consegnata direttamente presso la sede del Centro Assistenza. Il costo totale di riparazione sarà maggiorato di € 40,00 + iva, oltre alle € 40,00 + iva di manodopera (dipende ovviamente dal servizio offerto)

Salvataggio dei dati contenuti nel disco rigido/memoria del dispositivo: se espressamente richiesto, potrà essere effettuata una copia dei dati contenuti nel disco rigido, anche se Magellano s.r.l. resta esonerata da ogni responsabilità circa la completezza del contenuto. Per questa operazione sarà addebitato un costo di € 40,00 + iva.

Costo dell’intervento: nel caso di apparati fuori garanzia e non coperti da Contratto di Assistenza, il costo complessivo dell’intervento è dato dalla somma delle ore di manodopera e dal costo delle parti sostituite, oltre al costo di eventuali servizi aggiuntivi come sopra descritti se richiesti.

Tariffe: il costo della manodopera è di 40,00 Euro + iva ogni ora, con un minimo applicabile di un’ora. Il costo delle parti sostituite è quello del listino del costruttore, in vigore al momento; le parti danneggiate e sostituite sono di proprietà del laboratorio di assistenza tecnica.

Garanzia: le riparazioni effettuate sono garantite 90 giorni dalla data di spedizione della parte dai magazzini Apple. La garanzia copre eventuali difetti relativi alla riparazione effettuata, ma non estende in alcun modo il periodo originale di garanzia dell’apparato.

Responsabilità/pagamenti: il Cliente solleva Magellano s.r.l. da ogni responsabilità per i rischi di perdita o danno ai programmi e/o dati contenuti su dischi fissi, minidischi, memorie SSD, NAS o similari, comunque presenti e/o inseriti nell’ apparato oggetto dell’intervento. Il pagamento, salvo diversi accordi in essere, dovrà essere effettuato per intero al momento del ritiro dell’apparecchiatura.